RISTOREXPO 2010: concorsi e altro ancora!

Si è conclusa molto positivamente la partecipazione della nostra associazione alla tredicesima edizione di RistorExpo, fiera di settore svoltasi dal 14 al 17 febbraio nel centro espositivo Lariofere di Erba. Indubbiamente l'evento che ha visto maggiormente coinvolta l'Associazione Cuochi Brianza è stato il concorso di cucina "El Boton d'Or" esteso da quest'anno all'intero territorio nazionale. Tema di questa edizione è stata la preparazione di ricette legate a doppio filo al patrimonio enogastronomico lombardo.

Nella categoria A, riservata ai piatti da esposizione gelatinati, si è avuta la partecipazione alla finale di oltre 40 concorrenti provenienti da cinque istituti alberghieri differenti. Fra questi merita una menzione particolare una concorrente di Roma. Il vincitore assoluto di questa prima categoria è stato il giovane chef Franco Origgi, alunno dell'istituto alberghiero del Collegio Ballerini di Seregno.
Nella categoria B, riservata alle squadre con un menu completo servito caldo, hanno trionfato gli allievi della scuola alberghiera In-Presa di Carate Brianza. Anche quest'anno questa categoria particolare del concorso ha riscontrato un grande successo di clientela.

Durante tutta la fiera l'Associazione Cuochi Brianza ha gestito un proprio spazio espositivo dove è proseguita la campagna di tesseramento 2010.

Nessun commento: